I SERVIZI CHE OFFRIAMO
Priver è Consulenza Tecnica;Progettazione;Fornitura;Realizzazione;Assistenza;Formazione
La Priver Industriale ha mosso i suoi primi passi nel settore dell’energia agli inizi degli anni ottanta nella centrale Termoelettrica Enel di Brindisi, poi divenuta di proprietà Edipower.
In qualità di distributore certificato del Gruppo Parker, Priver si preoccupava di fornire consulenza e soluzioni tecniche su tutti quei sistemi in cui venivano utilizzati come fluido di potenza l’aria e l’olio.
Con l’avvento dell’elettronica e con l’esigenza delle centrali di controllare i complessi processi produttivi, Priver, molto sensibile allo sviluppo tecnologico, alla fine degli anni novanta ha differenziato la propria attività creando al proprio interno uno staff che si occupava del controllo dei vari processi.
Nasceva così, grazie alla consulenza di alcuni uomini provenienti dal mondo Enel, una sezione elettrostrumentale. Grazie alla partnership con gruppi quali Siemens, Eurotherm, Endress+Hauser e grazie alle molteplici acquisizioni del Gruppo Parker, oggi Priver fornisce un Global Service a moltissime centrali d’Italia.
Infatti, da oltre otto anni, Priver vanta un contratto di Global Service con la Centrale Termoelettrica di Savona del gruppo Tirreno Power e Contratti quadro per la fornitura di materiali con annessa consulenza tecnica con Enel, Edipower, Acea, Iren e A2A.
Con la propria struttura tecnico-commerciale e di Service, Priver è orientata verso i settori industriali che maggiormente sentono la necessità di integrare nel loro ciclo produttivo “l’innovazione tecnologica”, vista in termini di ottimizzazione dei costi di produzione, di alta qualità ed affidabilità, anche per quelle applicazioni considerate critiche.
La struttura tecnico-commerciale della Priver è pronta, dinamica e attenta alle innovazioni da prospettare al cliente attraverso la consulenza pre-vendita, si avvale di un’adeguata officina dotata di attrezzature specifiche, laboratorio strumenti con primari di pressione e temperatura riferibilità SIT, di personale con conoscenze specifiche e back-ground consolidato nei vari settori industriali.